Chi siamo

Network Persone&Sistemi

A fine 2014, Ivan Scanavino e Maurizio Bernascone si ritrovano immaginando di riprendere la passata collaborazione in area formazione manageriale, arricchendola con le esperienze vissute negli ultimi 15 anni di vita personale e professionale.

Qualche mese più tardi, questo progetto prende il nome di Persone&Sistemi e si dà l’obiettivo di sviluppare nuovi progetti di formazione sulle soft skill, ma anche di integrare questa attività con competenze “di sistema”, al fine di lavorare su una più generale educazione alla managerialtà che comprenda aspetti tecnici, come componenti trasversali e umanistiche.

Vengono così coinvolti professionisti amici, prevalentemente dell’area riminese, esperti in aree tematiche specifiche, ma aperti a ragionamenti trasversali e un po’ innovativi: Annarita Gelasio, Alessandro Alessi, Pellegrino Verruso.
Nel 2015 si realizzano collaborazioni anche con istituzioni dell’area riminese, come Nuova Ricerca clinica per la medicina del lavoro e Assoform Romagna per la formazione.
A fine 2015 entra a far parte del network Daniele Fabbri, che nel giro di pochi mesi contribuisce a sviluppare le attività di formazione e consulenza in area sicurezza sul lavoro, prevalentemente in Romagna e nord Marche.

Nel 2017 cominciamo a occuparci di outsourcing, grazie all’avvio di importanti collaborazioni con players locali e non.
Questo passaggio consente l’avvio di Persone & Sistemi srls, società costituita da Silvia Tonelli e Ivan Scanavino il 28 luglio 2017.

Nel 2018 facciamo ulteriori passi nell’area sicurezza sul lavoro: inizia a collaborare con noi ing. Iolanda Arcangelo, con specializzazione sulla valutazione dei rischi; ci affiliamo ad AIFOS come centro di formazione e addestramento su Rimini.

Sempre nel 2018 approfondiamo lo studio della nuova normativa Privacy (GDPR 679/2016) e decidiamo di focalizzare le attività proprio su Consulenza in Compliance Privacy e Sicurezza sul Lavoro.

Queste persone, ognuna con la loro specificità, collaborano con l’intenzione di mettere a sistema un approccio che parta dall’individuo, ma sappia cogliere l’organizzazione nella sua interezza e complessità.
 Attraverso questo approccio, desiderano aiutare la crescita, lo sviluppo, la buona gestione di imprese e organizzazioni.

Social

Desidero conoscere:

I dati verranno utilizzati dal Network P&S solo e soltanto al fine di fornire la informazioni o i servizi da Lei richiesti. Leggi la privacy.

© 2020 Persone&Sistemi All rights reserved. Leggi la privacy e i cookies | Credits [SW]